Notizie
Notizie
Prepararsi all'inverno: risparmio energetico e comfort senza dimenticare la sostenibilità ambientale.
01/10/2024
Quando l’inverno busserà alla vostra porta, fatevi trovare preparati!
Basta adottare alcuni facili accorgimenti per affrontare i mesi più freddi con consumi energetici contenuti, senza rinunciare al comfort del calore di casa e rispettando l’ambiente. Ecco come fare.
ISOLA E SIGILLA CASA: IL FREDDO NON SARÀ BENVENUTO
Isolamento termico: migliorare l'isolamento di pareti, tetti e pavimenti è fondamentale. E l'installazione di doppi vetri è un aiuto in più per ridurre le perdite di calore dalle finestre.
Sigillatura delle fessure: Anche piccoli spifferi possono causare una grande dispersione di calore. Guarnizioni e schiume isolanti sono un’ottima idea per sigillare le fessure intorno a porte e finestre. La conseguenza? Più comfort e risparmio in bolletta.
OTTIMIZZA E CONTROLLA: UN USO EFFICIENTE È UN USO INTELLIGENTE
Manutenzione regolare: come si dice, prevenire è meglio che curare. La manutenzione periodica aiuta a tenere in forma il tuo sistema di riscaldamento. Bastano regolari pulizie, sostituzione dei filtri, controllo del funzionamento dei radiatori per avere un ambiente confortevole e una bolletta contenuta.
SCEGLI L’ENERGIA SOLARE: RISPARMIARE TI SARÀ NATURALE.
Luce solare: aprendo le tende e le persiane durante il giorno, la luce naturale aiuterà a riscaldare i tuoi ambienti senza costi aggiuntivi rispettando l’ambiente.
Pannelli solari: l’energia rinnovabile derivante dai pannelli solari è un altro bel modo per risparmiare sui consumi e avere un occhio di riguardo alla sostenibilità. Se ti è possibile installarli sarà un’occasione da non perdere.
RIDUCI I CONSUMI: CI SONO SOLUZIONI PER OGNI SITUAZIONE.
Lampadine a LED: dì addio alle vecchie lampadine e adotta lampadine a LED: avrai meno consumo energetico, alte prestazioni, maggior durata.
Elettrodomestici efficienti: usa elettrodomestici con una buona classificazione energetica, avrai più risparmio in bolletta con meno consumo di energia.
ADOTTA BUONE ABITUDINI: PICCOLI GESTI PER UNA GRANDE MANO ALL’AMBIENTE.
Abbigliamento adeguato: indossare vestiti caldi e usare coperte riduce il bisogno di alzare i gradi in casa. Abituati a mantenere la temperatura del termostato un po’più bassa, oltre a far bene alla salute fa bene al tuo risparmio e all’ambiente.
Cucina e riscalda in modo efficiente: le pentole a pressione e l’uso dei coperchi durante la cottura riducono i tempi di preparazione e ti fanno risparmiare energia. Cerca di cuocere più piatti contemporaneamente per ottimizzare l'uso del forno.
Visto? Nulla di difficile e tutto di guadagnato per risparmiare e rispettare la natura.
Ora sai come mantenere la tua casa confortevole e ridurre il tuo impatto ambientale durante l'inverno. E per passare l’ultima stagione dell’anno ancora più serenamente scegli TeaWeb GAS FIX, la tariffa gas a prezzo fisso anche nei mesi più freddi.
Per ulteriori suggerimenti e aggiornamenti sui nostri servizi seguici su Facebook.