Notizie
Notizie
Le tendenze energetiche 2025: risparmio e sostenibilità per le famiglie.
04/12/2024
Che energia ci aspetta per il 2025? Dalle innovazioni tecnologiche agli incentivi governativi, sono tante le opportunità per soddisfare una domanda sempre più esigente di un cliente consapevole, informato, attento non solo ai costi in bolletta ma anche al rispetto per l’ambiente. Ecco alcune anticipazioni per i trend del prossimo anno.
Energie rinnovabili: aprire le porte a risparmio e sostenibilità.
L’eolico e il solare sono i protagonisti dell’energia del futuro.
Innovazioni tecnologiche e incentivi fiscali renderanno la scelta del fotovoltaico sempre più accessibile e conveniente per le famiglie. Pannelli solari e impianti di accumulo permettono sempre di più di produrre elettricità in modo autonomo e conservarla per usarla quando necessario. Soluzioni intelligenti per un consumo indipendente.
Efficienza energetica: le fondamenta per ottimizzare i consumi domestici.
Accogliere nella propria casa soluzioni per migliorarne l’efficienza sarà ancora più facile.
Interventi come la sostituzione di infissi e installazione di cappotti termici saranno sostenuti da incentivi statali. Con i dispositivi smart come termostati intelligenti e contatori di ultima generazione, gestire l’energia sarà semplice e funzionale. Tutte ottime opportunità per ridurre i consumi, in vista anche delle prossime norme che si preannunciano più stringenti.
Mobilità Elettrica: precedenza al rispetto per l’ambiente.
Nel 2025 le auto elettriche si faranno sempre più strada.
La diffusione delle stazioni di ricarica, le tariffe energetiche dedicate, l’alimentazione domestica agevolata dai pannelli solari rendono questi veicoli sempre più apprezzati dalle famiglie. E con il car-sharing elettrico la mobilità sostenibile ha uno sprint in più.
Se hai intenzione di acquistare un’auto elettrica e hai bisogno di informazioni sul fabbisogno energetico ti aspettiamo allo sportello Tea più vicino a te.
Incentivi statali e nuovi bonus: più energia alla transizione energetica.
Nel 2025, bonus e detrazioni fiscali alimentano il futuro.
Il governo prevede di restare a fianco di chi investirà in tecnologie energetiche rinnovabili e di chi farà interventi di efficientamento energetico domestico. Lo scopo? Ridurre ulteriormente il costo di installazione degli impianti solari e dei sistemi di risparmio.
Comunità energetiche e condivisione: l’unione fa la convenienza.
Le comunità energetiche sono ormai una grande famiglia.
Sono una tendenza in continua crescita: consistono nell’unione e organizzazione di più nuclei familiari per fare rete, produrre e condividere energia rinnovabile a livello locale. È un modo innovativo per risparmiare, migliorare l’efficienza, favorire un approccio collettivo e sostenibile per la gestione energetica.
Anche noi pensiamo sempre alle famiglie, a loro abbiamo dedicato Sconto Family che trovi nelle nostre offerte.
Insomma, sarà un 2025 con tante novità e opportunità per un nuovo modo di fare e vivere l’energia: un’energia ancora più conveniente, sostenibile, intelligente.