The iView has timed out. It is now displaying expired content from the cache. Click 'Reload' to retrieve updated content. You may need to wait for the cache to retrieve the content from the source.Reload
iView has timed out; there is no cached content to display. Click Reload to retrieve updated content. You may need to wait for the cache to retrieve the content from the source. Reload

La mobilità del futuro: elettrica e sostenibile

ic_0000s_0002_azindale 10 gennaio 2022

La mobilità del futuro: elettrica e sostenibile

Di svolta green e sostenibilità abbiamo già parlato in due articoli: “Quali saranno le fonti di energia del futuro?” e “A che punto siamo con le energie rinnovabili?” che ti invitiamo a leggere, se ancora non lo hai fatto. 

 

Ma cosa ne sappiamo veramente sulla mobilità del futuro? E quali saranno i trend che riguarderanno la nostra quotidianità? 

 

La risposta è presto detta: elettrica e sostenibile. Questa sarà la mobilità dei prossimi anni. Per scoprire tutto ciò che c’è da sapere, continua a leggere e segui il nostro blog!

I VEICOLI ELETTRICI E L’EVOLUZIONE DEL SISTEMA ELETTRICO NAZIONALE

Prima di iniziare è doveroso fare una premessa: cosa si intende per mobilità elettrica e quali mezzi coinvolge? La risposta è molto semplice, per mobilità elettrica si intende l’utilizzo di mezzi elettrici e che non hanno più bisogno di combustibili fossili per funzionare. I veicoli interessati da questa svolta eco-green sono più o meno… tutti! 

 

Lo dimostrano, infatti, gli incentivi nell’acquisto di monopattini green e biciclette, a livello privato, così come tram ed autobus sostenibili, a livello urbano. Ultimo traguardo, ma non da meno, sono gli incentivi all’acquisto di auto e moto elettriche.

 

Quali sono i vantaggi di una nuova mobilità elettrica e sostenibile?

 

  • La riduzione dell’inquinamento, con un notevole abbassamento della quantità di CO2 emessa dai veicoli.
  • Un maggior risparmio energetico, grazie alla maggior efficienza rispetto ai mezzi tradizionali.
  • Meno costi di manutenzione e soprattutto meno costi di ricarica, rispetto all’utilizzo del carburante “tradizionale”.
  • Libero accesso alle zone a traffico limitato.
  • Esenzione dal pagamento del bollo per le auto, con sconti anche sull’assicurazione.

 

E per quanto riguarda la ricarica dei veicoli elettrici?

 

Questa tematica pone nuovi quesiti, soprattutto a livello di erogazione di energia domestica. Ma non c’è troppo da preoccuparsi. La ricarica dei mezzi elettrici potrà avvenire sia in spazi pubblici dedicati, tramite apposite colonnine, sia comodamente a casa.

Per quanto riguarda tariffe e la fornitura di energia elettrica, noi di Tea Energia siamo in prima linea nel garantirti energia pulita e a prezzi concorrenziali. Passa al prossimo paragrafo e scopri tutte le offerte che abbiamo in serbo per te.

TEA ENERGIA: IL TUO FORNITORE DEL FUTURO

Come diceva qualcuno, il futuro è adesso! E Tea Energia è e sarà sempre il tuo fornitore di energia luce e gas, per accompagnarti verso la transizione energetica e di mobilità sostenibile in tutta tranquillità e sicurezza.

 

Se sei un privato e vuoi un piano tariffario su misura per la tua famiglia, puoi scegliere fra diverse opzioni, come le offerte luce e le offerte gas. In poche parole: energia da fonti 100% rinnovabili, prezzi che variano in base ai consumi e soluzioni a portata di click! Se invece vuoi beneficiare di doppi vantaggi, allora non ti resta che scegliere l’offerta in combinata luce e gas che fa al caso tuo: hai a tua disposizione diversi bonus!

 

Se sei un libero professionista e vuoi il massimo risparmio per la tua attività, non puoi perderti le soluzioni su misura per la tua azienda!  

Le offerte luce ti consentono di beneficiare dell’energia pulita, così, come per la offerte gas, che ti offrono tariffe in linea con il mercato.

 

E tu, sei pronto a muoverti in modo sostenibile? Passa a Tea Energia e abbraccia il futuro adesso!