Prescrizione biennale - Tea Energia

I tuoi diritti

I tuoi diritti

Prescrizione biennale

Ai sensi della Delibera ARERA 569/2018/R/com e s.m.i., il cliente finale che si veda addebitare dal proprio fornitore importi per consumi risalenti a più di due anni, contenuti in fatture con scadenza successiva al 1° marzo 2018 per le forniture di energia elettrica e al 1° gennaio 2019 per le forniture di gas naturale, ha facoltà di comunicare la propria volontà di non pagare i predetti importi, in applicazione della prescrizione biennale di cui alla Legge di Bilancio 2018 (Legge n. 205/2017) come modificata dalla Legge di Bilancio 2020 (Legge n. 160/2019).

Le fatture potenzialmente interessate dalla prescrizione biennale sono accompagnate da specifica comunicazione volta ad informare il cliente finale che – una volta manifestata tempestivamente la volontà di cui sopra – gli importi per consumi risalenti a più di due anni potranno non essere pagati laddove non sussistano cause ostative al maturare della prescrizione ai sensi della normativa primaria e generale di riferimento.

Il cliente può manifestare la propria volontà di non pagare gli importi potenzialmente prescritti compilando l’apposito modulo manifestazione volontà di non pagare (comunque allegato a ciascuna fattura contenente importi per consumi risalenti a più di due anni) ed inoltrandolo al fornitore con le modalità ed agli indirizzi indicati sul modulo stesso.