Consigli per evitare i contratti truffa - Tea Energia

Notizie

Notizie

Consigli per evitare i contratti truffa

19/10/2021

lente di ingrandimento

Dai falsi annunci su Internet alle mirabolanti offerte fasulle, fino alle telefonate SPAM… Evitare contratti truffa si può? Certo, ed è proprio l’argomento di questo articolo!

Per non farsi fregare, il primo passo da compiere è passare a Tea Energia (non per vantarci, ma con noi sei sempre al sicuro ;)). Il secondo step è continuare a leggere l’articolo e scoprire, così, come difendersi dai contratti truffa per dormire sonni tranquilli.

Pronto per cominciare? Leggi il nostro vademecum e metti in atto la tua difesa! 

Contratti truffa: cosa fare (e non fare) per difendersi

Ammettiamolo, il settore gas e luce negli ultimi anni è stato sotto fuoco nemico a causa della proliferazione di contratti truffa, false offerte e così via. Il risultato? Clienti danneggiati, insoddisfatti e sempre più diffidenti anche verso fornitori di energia onesti e trasparenti come noi. È arrivato il momento di dire BASTA e di tenere a mente queste semplici mosse, per mettere KO chiunque cerchi di venderti falsi contratti e non solo!

Cosa può chiedere un fornitore, come Tea Energia, per l’attivazione di un contratto?

  • la scansione dell’ultima bolletta di GAS e/o ENERGIA ELETTRICA: in modo da elaborare un preventivo su misura per te.
  • la scansione della tua carta d’identità: per farti risparmiare tempo ed inserire i tuoi dati online e nel contratto.
  • il codice fiscale dell’intestatario della fornitura.
  • il codice IBAN del conto corrente ed i dati dell’intestatario per attivare l’addebito su conto corrente.
  • il telefono cellulare e l’indirizzo email: necessari per concludere la pratica e firmare digitalmente il contratto, tramite la FEA (firma elettronica avanzata, una sicurezza in più per te e per noi).

Cosa NON ti può e non ti deve chiedere un fornitore per attivare un contratto?

  • Non può richiedere il codice POD per telefono.
  • Non può avere accesso ad informazioni sensibili per telefono, come i dati della tua carta d’identità, il tuo codice IBAN e così via.
  • Non è autorizzato ad attivare un contratto senza la tua firma o il tuo consenso scritto.
  • Non può e non deve convincerti che l’attivazione di un contratto o un preventivo debbano avvenire solo telefonicamente e senza documentazione scritta.
  • …e se la truffa arriva online, contatta sempre direttamente il tuo fornitore di energia o recati fisicamente ad uno sportello.

Tea Energia: il fornitore di energia di fiducia

Se quello che cerchi è un vero contratto luce e gas, trasparente e senza clausole nascoste, allora è Tea Energia il tuo fornitore di energia di fiducia!

La nostra bolletta digitale luce e gas è uno dei servizi più amati dai nostri clienti e riscuote sempre più successo! Con le bollette in formato digitale, infatti, puoi avere sempre sott’occhio i tuoi consumi, i tuoi dati e tutto ciò che ti serve sapere, con un semplice click. Un sistema facile e soprattutto sicuro, che ti consente di accedere ad innumerevoli altri servizi. Uno fra tutti è lo sportello digitale per la tua fornitura servizi luce e gas, tramite cui effettuare pagamenti sicuri, consultare i tuoi contratti, vedere da subito le bollette emesse scegliendo anche di eliminare l’invio del documento cartaceo (e di questa scelta a favore della sostenibilità ambientale il nostro pianeta ne sarebbe molto contento :)!)  scaricare la modulistica e molto altro ancora.

le offerte? Vere e chiare! Come la nostra offerta prezzo luce e gas bloccato: perfetta per chi desidera la stabilità del prezzo bloccato per un anno, messo nero su bianco.

Evita le truffe, passa a TEA Energia! 

Contattaci direttamente via telefono o vieni a trovarci in uno dei nostri sportelli sul territorio, ti aspettiamo!