Notizie
Notizie
Consigli per evitare i contratti truffa
19/10/2021
Dai falsi annunci su Internet alle mirabolanti offerte fasulle, fino alle telefonate SPAM… Evitare contratti truffa si può? Certo, ed è proprio l’argomento di questo articolo!
Per non farsi fregare, il primo passo da compiere è passare a Tea Energia (non per vantarci, ma con noi sei sempre al sicuro ;)). Il secondo step è continuare a leggere l’articolo e scoprire, così, come difendersi dai contratti truffa per dormire sonni tranquilli.
Pronto per cominciare? Leggi il nostro vademecum e metti in atto la tua difesa!
Contratti truffa: cosa fare (e non fare) per difendersi
Ammettiamolo, il settore gas e luce negli ultimi anni è stato sotto fuoco nemico a causa della proliferazione di contratti truffa, false offerte e così via. Il risultato? Clienti danneggiati, insoddisfatti e sempre più diffidenti anche verso fornitori di energia onesti e trasparenti come noi. È arrivato il momento di dire BASTA e di tenere a mente queste semplici mosse, per mettere KO chiunque cerchi di venderti falsi contratti e non solo!
Cosa può chiedere un fornitore, come Tea Energia, per l’attivazione di un contratto?
- la scansione dell’ultima bolletta di GAS e/o ENERGIA ELETTRICA: in modo da elaborare un preventivo su misura per te.
- la scansione della tua carta d’identità: per farti risparmiare tempo ed inserire i tuoi dati online e nel contratto.
- il codice fiscale dell’intestatario della fornitura.
- il codice IBAN del conto corrente ed i dati dell’intestatario per attivare l’addebito su conto corrente.
- il telefono cellulare e l’indirizzo email: necessari per concludere la pratica e firmare digitalmente il contratto, tramite la FEA (firma elettronica avanzata, una sicurezza in più per te e per noi).
Cosa NON ti può e non ti deve chiedere un fornitore per attivare un contratto?
- Non può richiedere il codice POD per telefono.
- Non può avere accesso ad informazioni sensibili per telefono, come i dati della tua carta d’identità, il tuo codice IBAN e così via.
- Non è autorizzato ad attivare un contratto senza la tua firma o il tuo consenso scritto.
- Non può e non deve convincerti che l’attivazione di un contratto o un preventivo debbano avvenire solo telefonicamente e senza documentazione scritta.
- …e se la truffa arriva online, contatta sempre direttamente il tuo fornitore di energia o recati fisicamente ad uno sportello.
Tea Energia: il fornitore di energia di fiducia
Se quello che cerchi è un vero contratto luce e gas, trasparente e senza clausole nascoste, allora è Tea Energia il tuo fornitore di energia di fiducia!
La nostra bolletta digitale luce e gas è uno dei servizi più amati dai nostri clienti e riscuote sempre più successo! Con le bollette in formato digitale, infatti, puoi avere sempre sott’occhio i tuoi consumi, i tuoi dati e tutto ciò che ti serve sapere, con un semplice click. Un sistema facile e soprattutto sicuro, che ti consente di accedere ad innumerevoli altri servizi. Uno fra tutti è lo sportello digitale per la tua fornitura servizi luce e gas, tramite cui effettuare pagamenti sicuri, consultare i tuoi contratti, vedere da subito le bollette emesse scegliendo anche di eliminare l’invio del documento cartaceo (e di questa scelta a favore della sostenibilità ambientale il nostro pianeta ne sarebbe molto contento :)!) scaricare la modulistica e molto altro ancora.
E le offerte? Vere e chiare! Come la nostra offerta prezzo luce e gas bloccato: perfetta per chi desidera la stabilità del prezzo bloccato per un anno, messo nero su bianco.
Evita le truffe, passa a TEA Energia!
Contattaci direttamente via telefono o vieni a trovarci in uno dei nostri sportelli sul territorio, ti aspettiamo!