Autolettura gas: come farla - Tea Energia

Notizie

Notizie

Autolettura gas: come farla

01/03/2022

lettura contatore

Come leggere la bolletta del gas

Sai perché l’autolettura gas è importante? Per due semplici motivi: prima di tutto tieni sempre sott’occhio i tuoi consumi reali, e poi perché hai una bolletta aggiornata e attendibile!

Ma come e quando si fa l’autolettura? La procedura è semplice e veloce. E dato che a noi di Tea Energia piace avere clienti sempre informati, abbiamo pensato di creare una breve guida su come farla nel modo corretto. 

Leggi l’articolo e fai l’autolettura in tutta tranquillità

Autolettura e gas: semplice e immediata

L’autolettura gas è diversa per chi ha un vecchio contatore e non un nuovo contatore elettronico. In tutti e due i casi, comunque, la procedura è semplice e richiede davvero pochissimi minuti.

  • Se hai un vecchio contatore non devi fare altro che prendere nota delle cifre su sfondo nero che trovi a sinistra della virgola. (Noterai che ci sono alcuni zeri all’inizio, puoi tralasciarli quando comunichi l’autolettura del contatore del gas).
  • Se hai un contatore elettronico premi il pulsante di fianco al display, fino a quando compare la dicitura “consumo di gas”. Dopodiché prendi nota delle cifre prima della virgola (senza gli zeri iniziali).

In un caso e nell’altro ricordati di comunicare, insieme ai dati di consumo, il codice cliente e il codice PDR che identificano la tua utenza. Non sai dove trovarli? Ti basta guardare sulla tua bolletta!

Tea Energia: Energia a portata di click e senza pensieri

Quanto tempo si perde in coda agli sportelli o negli uffici per questioni che si risolverebbero comodamente con un click? Troppi! Per noi di Tea Energia il tuo tempo è prezioso! Per questo abbiamo creato un Portale interamente online, con tanti vantaggi e servizi su misura per te.

Registrandoti al nostro Portale potrai caricare direttamente, in modo facile e veloce, l’autolettura gas. Non devi fare altro che selezionare nella voce “i miei contratti” il contratto per il quale vuoi comunicare l’autolettura del contatore.

Oltre a questo, ConTea ti offre moltissimi altri benefit. Come, per esempio, quello di consultare i tuoi contratti, vedere il tuo estratto conto online, effettuare operazioni e pagamenti online e avere sotto controllo consumi e bolletta, dove e quando vuoi!

Passa a Tea Energia e goditi l’energia senza pensieri!