Notizie

Notizie

Addio vecchia caldaia, benvenuto nuovo risparmio

11/09/2024

gatto che si riscalda vicino ad un termosifone

Se le ferie sono ormai un ricordo, ti diamo un ottimo motivo per sorridere!

Settembre è il momento giusto per chi pensa di rinnovare la caldaia. Una caldaia efficiente è essenziale per ottimizzare il consumo energetico e ridurre il costo in bolletta.

Oggi l’innovazione tecnologica applicata alle caldaie offre nuove opportunità per risparmiare, per gestire al meglio l’energia, per dare maggior sicurezza alla tua casa. Ecco alcune delle principali novità.

Sistemi di controllo intelligente: permettono di gestire la temperatura tramite smartphone o tablet, ottimizzando il riscaldamento. Ovunque tu sia, comfort e controllo sono così garantiti.

Integrazione con Fonti di Energia Rinnovabile: il funzionamento con pannelli solari o pompe di calore aiuta a ridurre i costi e le emissioni per una bolletta più leggera e un ambiente più rispettato.

Tecnologia a condensazione: un sistema che recupera e riutilizza il calore dai gas di scarico, aumentando così l'efficienza energetica con un risparmio che può raggiungere picchi elevati.

 

CON TEA ENERGIA, NON SOLO UNA NUOVA CALDAIA.

Abbiamo scelto di proporre caldaie a condensazione per dare ai nostri clienti l’opportunità di avere il meglio dell’efficienza e del risparmio per la gestione energetica domestica. Ecco perché conviene sceglierle e cosa offriamo in più.

Fino al 30% di risparmio energetico immediato sui costi di consumo, grazie all’efficienza della caldaia a condensazione e al cronotermostato intelligente.

Caldaie made in Italy e in classe energetica A che prevedono una garanzia di 24 mesi sia sul prodotto che sull’installazione. 

Sopralluogo gratuito e consegna chiavi in mano tramite l’intervento di tecnici specializzati e certificati.

Possibilità di pagamento a rate per venire incontro alle esigenze economiche.

Possibilità di un contratto di manutenzione ordinaria e controllo fumi, per una maggior serenità e comodità del cliente.

USO E MANUTENZIONE: ECCO COSA FARE.

Ora che sai i vantaggi di una caldaia di ultima generazione, ecco qualche consiglio pratico e semplice che, se applicato costantemente, garantirà maggior durata, miglior performance e più risparmio in bolletta.

Manutenzione regolare: ricordati di far eseguire la manutenzione annuale a tecnici qualificati per garantire il corretto funzionamento e la sicurezza.

Controllo della pressione: tieni sotto controllo la pressione nei valori indicati dal costruttore per evitare inefficienze, guasti e spiacevoli inconvenienti.

Pulizia dei filtri: fai pulire regolarmente i filtri per evitare accumuli di polvere, detriti e rendere così sempre performante la caldaia.

Utilizzo consapevole: non esagerare con temperature troppo elevate, consumi esagerati di acqua calda. Un uso consapevole ti farà risparmiare e non sovraccaricherà il lavoro della caldaia.

Come ha visto, sostituire la vecchia caldaia con una moderna è una scelta intelligente per risparmiare sui costi energetici e ridurre l'impatto ambientale. I nostri consulenti ti aspettano nei nostri sportelli per ascoltare le tue necessità e darti una soluzione su misura.