Notizie
Notizie
A che punto siamo con le energie rinnovabili?
25/06/2021
Di quanto sia bella ed indispensabile l’energia rinnovabile abbiamo già parlato nel nostro articolo “Cosa si intende con fonti di energia rinnovabile?” (che ti invitiamo a leggere, se ancora non lo hai fatto). Ma questo non è certo un tema che si può sviscerare in poche righe!
Quello che ci preme di più, infatti, è sapere a che punto siamo con la transizione verso le energie rinnovabili (e soprattutto come fare per liberarci da quelle non rinnovabili).
E ora entriamo allora nel vivo della questione! Il tempo delle non rinnovabili è scaduto, lasciamo spazio all’energia verde e scopriamo insieme come farlo.
Energie rinnovabili vs non rinnovabili: chi avrà la meglio
Le energie rinnovabili e la loro diffusione sono un tema parecchio dibattuto e controverso, indispensabile per un futuro sostenibile. Il nostro Paese è davvero a buon punto nella transizione energetica verso l’energia pulita?
Secondo il rapporto stilato dal Gestore dei Servizi Energetici (GSE), l’Italia si posiziona tra i primi Paesi in Europa che sfruttano energia derivante da fonti rinnovabili con il 18,2% (dato del 2019) sul totale dei consumi di energia.
A condurre il trend positivo è il settore elettrico, grazie in primis all’energia idroelettrica, seguita da quella fotovoltaica, eolica, delle bioenergie e geotermica.
Anche il settore termico e dei trasporti gioca un ruolo importante nell’utilizzo di energia da fonti rinnovabili, seppur in timida crescita.
La produzione delle energie rinnovabili a che punto è? La strada è ancora lunga e molti sono i passi da compiere verso una conversione totale. Molti impianti necessitano di un rinnovamento e di maggiore efficienza, così come gli investimenti in questo settore, ancora troppo pochi e senza una pianificazione di lungo termine.
Quel che è certo è che tu puoi fare qualcosa di concreto per dare punti alle rinnovabili. Come? Semplice passando a Tea Energia.
Tea Energia: la tua scelta sostenibile
Entrare in Tea Energia è ben più che beneficiare di servizi gas e luce convenienti e su misura per te, è una scelta sostenibile ogni giorno.
Oltre a fornirti energia derivante da fonti 100% rinnovabili, ha la possibilità di fare del bene all’ambiente a 360° gradi. Come?
Scegli la nostra bolletta digitale luce e gas domestico: risparmi code allo sportello, il costo dell’invio della bolletta, oltre alla carta stampata ed in più puoi tenere sott’occhio i tuoi consumi comodamente con un click!
E se vuoi alleggerire la tua bolletta di luce e gas non devi fare altro che selezionare una delle nostre offerte luce e gas con addebito in conto corrente nella formula che più ti conviene. Il risultato? Più tutela e più vantaggi per te e per l’ambiente.
Passa a Tea Energia e dai il tuo sostegno alle rinnovabili!