Notizie
Notizie
Quanto consuma lo smart working?
10/06/2021
Da un anno e mezzo le nostre giornate lavorative si svolgono nella quasi totalità a casa, in smart working. È davvero così “smart” dal punto di vista energetico? E, soprattutto, quanto consuma effettivamente il lavoro da casa?
Tra il PC perennemente collegato, luce ed elettrodomestici in funzione, i consumi di energia durante il lavoro da casa si possono rivelare più alti del previsto. (Tranne per chi sceglie le nostre offerte di luce e gas con la possibilità di attivare l’opzione rata costante, ma di questo ne parliamo dopo).
Continua a leggere e scopri quanto consuma il tuo smart working, ti sveleremo qualche trucchetto per ridurre i costi e risparmiare di più.
Smart Working: guida pratica per ridurre i consumi
Come fare per alleggerire la tua bolletta di luce e gas “da smart working”?
Il primo passo è quello di individuare quali elettrodomestici o dispositivi elettronici vengono utilizzati più a lungo nell’arco della giornata.
Caldaia e riscaldamento:
Quanti di voi hanno alzato al massimo il riscaldamento durante le giornate invernali in smart working?
Ecco come calmierare i consumi:
- Imposta il termostato su una temperatura costante.
- Pianifica l’accensione della caldaia affinché rimanga accesa un paio d’ore al mattino e un paio d’ore nel pomeriggio.
- Non strafare e non tenere una temperatura al di sopra dei 18 gradi: ti aiuta a mantenere la concentrazione e a non far lievitare la tua bolletta!
E d’estate, non dimentichiamo l’aria condizionata, spesso accesa 24 ore su 24 nelle giornate più calde e a temperature polari. Ecco qualche consiglio:
- scegliere un luogo all’ombra per posizionare l’unità esterna può aiutare a ridurre i consumi
- pulire regolarmente il filtro e occuparsi della manutenzione
- scegliere condizionatori con classe energetica almeno A – una spesa maggiore iniziale che viene però rapidamente recuperata in bolletta
- non tenere temperature polari, ma sempre almeno di 24°C
- se rimane acceso anche di notte, impostare il timer per farlo spegnere quando staremo dormendo e l’aria si sarà rinfrescata
- quando l’aria è rinfrescata impostare l’opzione deumidificatore
- sembra scontato ma: tenere chiuse porte e finestre!
Luce ed elettrodomestici
Passare più tempo a casa comporta senza dubbio un consumo più elevato di luce ed elettricità.
Come ridurre gli sprechi?
- Spegni o scollega i dispositivi elettronici, TV o elettrodomestici che non stai utilizzando e ricorda che le spie di stand by rappresentano l’8% dei consumi elettrici.
- Scegli una tariffa di luce e gas monoraria e non bioraria. Questo significa che pagherai una tariffa fissa per qualsiasi ora del giorno e della notte e non più tarata su fasce orarie.
Il secondo passo per risparmiare e ridurre i consumi è passare al prossimo paragrafo e scegliere l’offerta di Tea Energia più adatta alle tue esigenze.
Offerte luce e gas Tea Energia: bolletta leggera, smart working senza pensieri
Con Tea Energia lo smart working non è mai stato così conveniente.
Come? Semplice, grazie alla nostra offerta digitale luce e gas casa TeaWeb Luce & Gas Fly puoi dire addio a bollette esplosive e non dovrai più programmare i tuoi consumi di energia. Tramite la tariffa monoraria puoi, infatti, contare su un prezzo unico per tutta la giornata e nella prima bolletta avrai 80 euro in regalo!
Le nostre offerte non finiscono qui…
Se quello che cerchi è un’offerta con prezzo luce e gas domestico bloccato , allora Energia Certa Green e Prezzo Fisso – offerte casa Gas sono ciò che fa per te e con l’opzione rata costante suddividi il costo in 6 rate.
I vantaggi? Con Energia Certa Green hai la certezza di un prezzo dell’energia bloccato a 6,49 centesimi di euro per kilowattora e la comodità di una tariffa monoraria, un connubio perfetto per il tuo smart working. Ma la convenienza non è finita qui: se scegli il pagamento con addebito in conto corrente avrai un’ulteriore risparmio di 0,5 eurocent/kWh! Mentre con prezzo fisso gas puoi beneficiare di un prezzo bloccato a 24,50 centesimi di euro al metro cubo e a rata costante durante il corso dell’anno. Piccoli gesti, grandi vantaggi: con Prezzo Fisso e Energia Certa avrai anche l’Ecosconto di 1 euro a bolletta se decidi di sospendere l’invio cartaceo… così facendo fai bene a te e all’ambiente!
Cosa aspetti, scegli l’offerta online più adatta a te e passa a Tea Energia!