21 maggio, Blu Basket Day: insieme per lo sport e l’inclusione - Tea Energia

Notizie

Notizie

21 maggio, Blu Basket Day: insieme per lo sport e l’inclusione

10/05/2022

news blubasket

Blu è il colore dell’inclusione e della solidarietà. Da alcuni anni Tea Energia sostiene il progetto Blu Basket, un’iniziativa promossa dall’Associazione Polisportiva Dilettantistica S. Pio X che si propone di far accedere a corsi di basket integrato e di educazione motoria persone con disturbo dello spettro autistico e con diversi tipi di disabilità intellettivo-relazionale.

E’ un sostegno convinto, motivato dalla bontà del progetto in sé e dalla professionalità di chi lo realizza, ma anche per i valori che incarna: inclusione, diversità e solidarietà tra persone, enti e territorio. Noi di Tea infatti abbiamo collegato le nostre politiche di sviluppo responsabile all’Agenda 2030 dell’ONU, che vede al centro proprio l’inclusione, di chi è più vulnerabile in particolare.

Sabato 21 maggio se ne parlerà in una tavola rotonda che mira soprattutto a sensibilizzare la nostra comunità sulla tematica dello Sport come leva per un’inclusione efficace e come occasione per consolidare il valore della diversità. Perché ciascuno gioca e si diverte a modo suo.

L’evento è gratuito e aperto al pubblico. Sarà possibile contribuire economicamente acquistando in loco la maglietta dell’evento ad una cifra simbolica di 20 euro, partecipando così alla raccolta fondi per la squadra Blu Basket Mantova.

Noi il 21 ci saremo… voi?

Guarda il programma