Notizie
Notizie
Energia rinnovabile: risparmio per le famiglie e benefici per l’ambiente
07/11/2024
Oggi aprire le porte della propria casa all’energia proveniente da fonti rinnovabili, è una scelta condivisa da sempre più famiglie. Una scelta che porta ad avere una bolletta più leggera, un maggior comfort abitativo e un ambiente più rispettato. Tanti sono i motivi per passare a un’energia green, e per tanti motivi l’abbiamo scelta come fiore all’occhiello della nostra offerta. Scopriamoli insieme.
Risparmio e autonomia energetica sono di casa.
“Ma quando mai non ci ho pensato prima?” Una frase che è frequente sentire dopo aver scelto l’energia green: un’energia che non solo è sostenibile per l’ambiente, ma anche per i tuoi risparmi. Un esempio? L’impianto fotovoltaico: una soluzione che, a fronte di un investimento iniziale, permette nel tempo di abbattere i costi generando energia in autonomia, senza essere così vincolati ai prezzi e fluttuazioni del mercato.
Una scelta che alimenta la sostenibilità.
Il cambiamento climatico è una realtà, ma per fortuna lo è anche l’energia proveniente da fonti rinnovabili. Eolico, geotermico, fotovoltaico e altre forme di energia green non inquinano per essere prodotte e contribuiscono alla riduzione delle emissioni di gas serra. Sceglierle è un gesto di responsabilità e sensibilità verso l’ambiente, la società, il futuro del pianeta e di chi ci sta a cuore.
Incentivi statali e detrazioni fiscali per aprire le porte all’energia green.
Al risparmio in bolletta si aggiungono i bonus e gli incentivi statali: a conti fatti, un altro bel vantaggio e un ottimo motivo per scegliere l’energia rinnovabile. Grazie al Superbonus è possibile avere una detrazione delle spese sostenute per l’efficientamento energetico della propria abitazione, inclusa l’installazione dei pannelli fotovoltaici. Il risultato? Una maggior accessibilità a questo genere di energia da parte di un numero sempre maggiore di famiglie.
Un sostegno al valore dell’immobile.
L’energia rinnovabile, rinnova anche il prestigio dell’abitazione.
L’installazione di pannelli fotovoltaici, sistemi di accumulo, pompe di calore o altre tecnologie sostenibili danno una spinta in più al valore della casa. Inoltre, queste soluzioni permettono di rendere l’abitazione più efficiente, salubre, ecologica: un investimento a lungo termine che incide positivamente su una vendita futura. Un altro buon motivo per scegliere energia da fonti rinnovabili.
Noi di Tea Energia abbiamo fatto della sostenibilità il nostro punto di riferimento per le nostre offerte. Siamo convinti che possa esserlo anche per migliorare l’energia della tua casa, i tuoi consumi, la tua quotidianità. Scopri qui le nostre tariffe green.