The iView has timed out. It is now displaying expired content from the cache. Click 'Reload' to retrieve updated content. You may need to wait for the cache to retrieve the content from the source.Reload
iView has timed out; there is no cached content to display. Click Reload to retrieve updated content. You may need to wait for the cache to retrieve the content from the source. Reload
Hai bisogno di aiuto?
Ti chiamiamo noi!

Blu Basket Mantova, presentato oggi il progetto di pallacanestro adattata per la disabilità.

ic_0000s_0002_azindale   mercoledì 19 febbraio 2020

blubasket8x4

Si è svolta oggi nella sede del Gruppo Tea la conferenza stampa di presentazione di Blu Basket Mantova, il progetto di pallacanestro adattato per la disabilità sviluppato da la Polisportiva San Pio X e sostenuto, tra gli altri partner, anche da Tea Energia.

Nella stagione 2019/2020 sono diventati cinque i gruppi di attività sportiva del progetto Blu Basket Mantova, per un totale di 37 atleti. Infatti, grazie alla collaborazione delle 3 cooperative che supportano l’attività R.S.D. Rossonano del Consorzio Sol.Co, Coop. FiordiLoto e Coop. La Stazione e al sostegno degli sponsor, il progetto si è allargato e ha potuto offrire sostegno e motivazione a un maggior numero di ragazzi.

Il progetto, inizialmente rivolto alle sole persone adulte con disturbo dello spettro autistico, ora si rivolge a persone con disabilità intellettivo-relazionale di età compresa tra gli 11 e i 60 anni, senza distinzione di sesso.

Tra le finalità principali vi è quella di sensibilizzare e avviare alla pratica dello sport, in particolare della pallacanestro, persone con disabilità intellettivo-relazionale, adattandone le proposte. Il progetto si propone, inoltre, di sensibilizzare la comunità sulla tematica dello Sport per disabili intellettivi, riconoscendo la valenza che la pratica dell’attività sportiva ha per questi giovani atleti speciali. L’inclusione è la finalità più grande, ma anche più difficile da raggiungere, cui aspira il Progetto Blu Basket.

Il progetto è sostenuto da Provincia  e  Comune di Mantova, Sol.co Mantova, Tea Energia, Staff Agenzia per il Lavoro, Rotary Club Mantova San Giorgio, Sigla Comunicazione, Opto Engineering, Gruppo Caem S.r.l, Opto Engineering, S.T.A. Società Trattamento Aque S.r.l , Mantua Sport Network,  Fideuram Barbara Mutti Private Banker.